NETTUNO

Image

NETTUNO

  • Torre Astura: 2 Km
  • Cimitero Americano: 5 minuti a piedi dal centro
  • Sanutario S.M. Goretti: 5 minuti a piedi dal centro
  • Anzio: 20 Minuti a Piedi – treno. bus. auto
  • Riserva Naturale Tor Caldara: 8 Km
  • Parco del Circeo: 38 km
  • ZooMarine: 28 Km
  • Cinecittà-World: 35 Km
  • Outlet Cstel Romano: 35 Km
  • Roma: 50 Km

Book Now

Città ricca di Storia, Cultura e Tradizione, considerata da molti la “Perla del Tirreno”, la sua posizione geografica nevralgica a sud della Provincia di Roma, è considerata strategica per visitare molte bellezza della nostra regione e la vicinanza di Roma garantisce un ottima soluzione di soggiorno per visitare la Città Eterna, il Vaticano, i Castelli Romani e tute le bellezze della nostra regione

è considerata fondamentale Roma vista la sua vicinanza e facilità di collegamento (ferroviario e autostradale)

Nettuno è una città con vocazione turistica, il cui tessuto sociale vive ed è presente per l’intero anno, considerata da molti come un estremo “prolungamento” della città di Roma. I suoi servizi principalmente orientati al turismo si fondono con una serie di attività imprenditoriali legate al terziario, prodotti di manifattura ed da prodotti di aziende agricole di alta qualità .

La sua storia è antica, come lo dimostra il suo Antico Borgo che domina il centro della città simbolo della cultura e tradizione. Elementi caratterizzanti che si fondono con elementi moderni dei vari locali che si incastonano perfettamente in questo ambiente.

La “Dolce Vita” di Nettuno è caratterizzata da diversi Ristoranti e locali che rendono colorate le notti di questa città. Vita che prosegue lungo la lunga passeggiata lungo mare, che dal borgo antico porta al Santuario di Santa Maria Goretti.

Il Porto Turistico posizionato sotto al Borgo, è considerato approdo unico nel suo genere, è un punto di riferimento per la Nautica Italiana, ed è un punto di partenza per le crociere e per le visite alle Isole Pontine e non solo.

Il mare e le spiagge alimentano le bellezze di questa città. In estate i colori dei vari ombrelloni e lettini da sole dipingono la costa ospitando diverse famiglie e ragazzi nelle varie spiagge. In inverno il romanticismo di una passeggiata lungo la riva del mare riscalda l’anima, riempiendo i polmoni con l’aria marina.

Non dimentichiamoci che Nettuno è storia recente. Nel suo territorio, nelle sue strade e nelle sue case ha visto e vissuto pienamente lo sbarco degli alleati nel corso della 2 Guerra mondiale. Il cimitero Monumentale Americano considerato uno dei luoghi simbolo nel mondo, è testimone di tali eventi

Il sud dell’intera costa laziale è ricco di storia moderna, ma soprattutto antica, Anticamente nel territorio di Nettuno era dimora di antiche dimore di Ville Romane, che testimoniano come le ricche famiglie Romane avevano eletto questo territorio come unico nel suo genere. Testimone e simbolo di questa storia è Torre Astura che insieme alla Villa di Nerone di Anzio sono il simbolo e testimonianza della cultura del popolo romano per grandezza e bellezza di opere uniche.